Bioscrittura-1200.jpg

Libri

Sesto volume dedicato al mio metodo di scrittura terapeutica.

copertina con ombra copy.jpg

«SOLO IL TOCCO, IL RIMEDIO E LA PAROLA POSSONO GUARIRE» 

Lo diceva Ippocrate, ma sembra che nel corso del tempo la scienza medica abbia dimenticato questo prezioso insegnamento e abbia messo a tacere la parola, concentrandosi soltanto sul tocco e sul rimedio. In questo saggio-manuale che spazia dalle basi fisiologiche del linguaggio alle neuroscienze, dalle tecniche di narrazione alle modalità dell’espressione durante la visita medica, ai «programmi positivi» per attivare la resilienza ed elaborare il lutto e la paura, Fulvio Fiori offre gli strumenti teorici e pratici necessari per mettere in atto una comunicazione verbale positiva.

Quinto libro dedicato al mio metodo di scrittura terapeutica.

copertina Fiori - La terapia delle parole.jpg

DA LEONI DA TASTIERA A COLOMBE DELLE PAROLE.

La parola può essere carezza e schiaffo, macigno e piuma, veleno e antidoto, secondo l'intenzione e la nostra capacità linguistica. In particolare, se vogliamo, possiamo usarla a scopo benefico, evolutivo, persino curativo. Fulvio Fiori ci insegna come farlo, in questo libro ricco di spunti pratici e ispirazioni. La terapia delle parole svela tutti i segreti della scrittura terapeutica, attraverso le tecniche classiche, l'innovativa Bioscrittura® e la grande novità: il potenziale curativo della scrittura online.

Quarto volume dedicato al mio metodo di scrittura terapeutica.

copertina.jpg

NUOVA ARMONIA PER

LA TUA ENERGIA

Il contenuto di questo libro è innovativo, perché applica la potenza terapeutica della scrittura ai centri energetici che lo Yoga chiama Chakra. Il risultato è un magico volo sulle ali della penna, lungo la mappa corporea, emotiva e spirituale della tua vita, da neonato ad adulto.

 

Grazie a Bioscrittura®, la scrittura che cura ideata dall'autore, scoprirai un nuovo te stesso, raccontando i temi ambivalenti dei 7 Chakra: fiducia e paura, piacere e dolore, potenza e prepotenza, compassione e seduzione...

 

Con la penna orientata verso la luce, scriverai delle tue ombre e potrai sciogliere blocchi, liberare talenti creativi e risanare antiche ferite. Così la scrittura ti aiuta ad aver cura dei tuoi "centri vitali", portando nuova armonia alla tua energia.

Terzo libro dedicato al mio metodo di scrittura terapeutica.

copertina alta def - Copia blu.jpg

PORTA IN CASA L'ARMONIA

«Il nostro viaggio comincia col rifare qualcosa che probabilmente hai fatto con gioia da bambino: salire su un albero. Nel nostro caso,

è un albero metaforico, eppure tangibile e concreto: l’albero genealogico della tua famiglia.

 

Ebbene sì, giocheremo a Cosimo Piovasco di Rondò, il meraviglioso protagonista del Barone rampante di Italo Calvino: un giorno il ragazzo litigò con il padre perché non voleva mangiare una zuppa di molluschi, salì sugli alberi nel giardino di casa e non ne scese mai più

 

Tu, invece, potrai scendere dall’albero della tua famiglia ogni volta che chiuderai questo libro, con l’augurio che all’ultima pagina, quella della discesa finale, avrai più coscienza dei tuoi eventi famigliari, più empatia verso chi ha sofferto

e più compassione verso chi ha fatto danni.

Te incluso.» L’autore

Seconda opera dedicata al mio metodo di scrittura terapeutica.

copertina di LE PAROLE CHE FANNO BENE

DALLA PREFAZIONE DI RANIERO BASTIANELLI

LE PAROLE CHE FANNO BENE, il nuovo libro di Fulvio Fiori suggerisce una visione dell’uomo radicata nella miglior tradizione della psicologia umanistica, che concepisce la persona, seppur sofferente, partecipe del proprio futuro e dotato delle risorse per evolvere...

 

Dalle parole infatti deriva la natura dei nostri ricordi e la possibilità di immaginare e costruire l’avvenire, la magia di creare delle storie e la possibilità di costruire un nuovo significato alle cose.

 

Così le parole che abbiamo ascoltato troppe volte e che ci fanno male possono essere comprese, rilette e riscritte nel nostro sistema di significati, perdere la loro pesantezza e trovare una vita nuova. Ed è vita nuova anche per noi.

Primo libro dedicato al mio metodo di scrittura terapeutica.

copertina di CURARSI CON LA SCRITTURA

NON LASCIARE CHE LA TUA VITA LA SCRIVANO GLI ALTRI

Ho scritto questo libro per offrire a chi desidera scoprire sé stesso, evolvere, rinascere a nuova vita (e persino guarire!), uno strumento semplice e potente, che è la sintesi fortunata di due cammini personali: scrittore e professionista del benessere.

 

In entrambi i campi ho avuto maestri eccellenti ed esperienze profonde, che mi hanno permesso di dare una risposta alla voce interiore che da sempre mi chiede di trovare un senso all’arte e all’espressione, che non sia soltanto bellezza ed emozione, ma anche aiuto quotidiano, concreto.

 

Così è nata Bioscrittura, la scrittura che cura,

un metodo grazie al quale la potenza creativa della parola scritta viene messa al servizio del benessere psicofisico profondo.