TUTTA COLPA DELL'INNOCENZA

Storie di cuore che aprono la mente

Giovanni Tranchida Editore - anno 2010


Il tuo libro è una luce danzante, storie surreali e profondamente reali, metafore divertenti, una vena ironica singolare e sorridente e molta dolcezza nel fondo... Grazie
(Teresa Anna Coni)


mi è piaciuto molto! un viaggio poetico e amorevole nei sentimenti, guidato dalla tua sensibilità che arriva a far percepire segreti e spazi infiniti... uno stato di grazia che deve fare i conti con la nostra esperienza terrena ma è l'unico a portarci a sentire che siamo tutti uniti... Umorismo e dolcezza nell'accettazione dei destini incrociati. Grazie Fulvio (Stefano Fusi)

 


E' un libro da "farfalle" nello stomaco.... ti rimane dentro! (Angelica Bellestine)

 


I tuoi racconti sono scorrevoli, coinvolgenti, comici. Comunicano un senso di conquistata pacificazione. Dell'amore salvifico. Lo sguardo sulle donne sorridente, che eleva... L'animismo... che a me tocca il cuore. Ho sentito che raccontando ti diverti - a raccontare, e a guardare il mondo. Sempre con il sorriso... Mi sono divertita. (Laura S.)

 



Emozionante, profondo, ironico, surreale, sensuale, una scrittura bellissima...cosa posso dire....sei un autore di rara sensibilità. I miei racconti preferiti: "Rosaspina", "Rom e karma" ma soprattutto "Sarà Sara", ma anche negli altri ho trovato sempre una frase, un paragrafo che mi ha fatto riflettere. (Antonella Orlandini)

 


Ho finito di leggere il libro, complimenti, veramente bello! Ti volevo ringraziare per avermi fatto dimenticare una decina di volte di scendere dalla metro alla mia fermata, mentre leggevo il libro :))))) (Roberto Brancolini)

 


E' bellissimo. i tuoi racconti sono dei "boulevards di emozioni"... Mi hanno regalato sensazioni molto intense… Penso che si possa parlare di "realismo magico"… mi hanno commosso, incantato… il tuo stile mi piace molto, in certi momenti è molto poetico e lirico, però sempre stemperato dalla tua consueta ironia (Antonia B.)

 


"Sono contento che il tuo libro si porti dietro una scia di lacrime e emozioni, ma non mi stupisce. C'è talmente tanto cuore dentro che serve il petto di una balena per contenerlo!" (Luigi F.)

 


grazie a Claudia Poppi
grazie a Claudia Poppi

romanzi racconti saggi aFIORIsmi


Premio

Massimo Troisi

2003

per la Scrittura Comica

"Uno stato di grazia che deve fare i conti con la nostra esperienza terrena ma è l'unico a portarci a sentire che siamo tutti uniti... "

Stefano Fusi

"Il cosiddetto aFIORIsma diventa una liberazione dell'uomo dalle

sue maschere e stereotipi"

Fabrizio Caramagna



Cult sui siti web, social network, sui

diari Comix...

tradotto in USA.

In classifica

fra i libri più venduti

del 1993 settore Varia

Consigliato dal Sito del Telefono Azzurro fra i migliori libri per l'infanzia dal 2001 al 2004.




co-autore


Pubblicato in USA nel 2007


Pubblicato in USA nel 2014




iscriviti alla newsletter e ti invierò un mio racconto in omaggio

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Visita il sito amico del Dottor Andrea Penna