per diventare autore della tua storia

Bioscrittura metodo ideato da Fulvio Fiori  www.bioscrittura.it


Un percorso di conoscenza, libertà creativa e guarigione, aperto a tutti.

ti è sempre piaciuto scrivere? tieni un diario? o ti piacerebbe cominciare?

e al tempo stesso, senti il bisogno di evolvere umanamente, approfondire

la conoscenza di te stesso, liberare energie creative, creare nuovi percorsi esistenziali?

Bioscrittura è il tuo cammino ideale.


come si sviluppa Bioscrittura

integra selezionate tecniche di scrittura creativa (curva aristotelica della storia, trama, linguaggio, relazioni fra i personaggi...), con i benefici psicofisici di alcune discipline olistiche (meditazioni, respirazioni, visualizzazioni...) 


obiettivo di Bioscrittura

del grande libro della tua vita, scritto fino ad oggi, potrai risanare anche le virgole fuori posto: rileggerai le pagine scritte con l'inchiostro del dolore e le riscriverai con quello della serenità; troverai le parole giuste per chiudere capitoli sbagliati; scoprirai il tuo linguaggio, quello che sa toccare il tuo cuore e quello degli altri...

 

E davanti alle pagine bianche del tuo futuro, non lascerai più la penna in mano agli altri, ma sarai tu l'unico e solo autore della tua vita, libero, forte e responsabile.


i commenti dei partecipanti


Ansula Martinenghi

Bioscrittura è stata un'esperienza toccante, costruttiva, profonda, per scoprire per proprie qualità espressive e per capire meglio la realtà. Hai una capacità unica di toccare i dentro di noi i punti che richiudono segreti e lasciare così che si aprano e che parlino, con nostra stessa meraviglia! Grazie!


Valentina Enne

Esperienza grandiosa, condotta da un maestro straordinario... In questo modo, si conoscono persone meravigliose, e ci si apre in un modo che ritenevo impossibile. La consiglio non solo a chi ama scrivere, ma soprattutto a chi ha qualcosa da scrivere, e ad avere questo bisogno siamo in tanti


Patrizia Mandala

Mi sono iscritta al corso spinta dal desiderio di riprendere in "mano la penna" dopo anni che non riuscivo più ad esprimermi attraverso la scrittura. Ho raggiunto il mio obiettivo, di nuovo ho ripreso a scrivere! E' stata una bellissima esperienza, di intensa e coinvolgente condivisione con tutto il gruppo. Tu ci hai insegnato ad osservare con l'occhio della mente e sentire con il cuore ciò che ci circonda, a trascrivere le nostre emozioni più profonde, cercando di essere sempre più consapevoli di ciò che esiste sia dentro di noi, che fuori di noi. Ci hai fatto scoprire la potenza benefica della visualizzazione e quanto sia possibile, attraverso la scrittura, modificare i nostri stati d'animo e cambiare volto a situazioni dolorose del nostro passato. Ci hai insegnato a trasformare la tristezza in gioia e la gioia in tristezza, con quel particolare umorismo che ti contraddistingue. Grazie Fulvio e grazie a tutti del gruppo!


abhijat lorenzo berio

già ero incerto se le parole dette servano, su quelle scritte ancora di più. più incerto. mi avviavo verso un crescente silenzio... lavorato con fulvio fiori e scoperto che: su parole dette o scritte può viaggiare energia e uno strato profondo di comprensione, comprensione di sè e degli altri... può viaggiare allegria e tristezza, sconforto od entusiasmo..... può essere un gioco, qualche volta faticoso, altre leggeroallora val la pena di provaree di proseguirequesto è tutto. con affetto


Navala

Grazie di cuore per questa meravigliosa esperienza sulla scrittura. Personalmente mi hai dato tanto. Ho potuto constatare quanto è particolarmente terapeutica. Sono emerse tante difficoltà che non ricordavo più e che grazie al tuo lavoro hanno preso un'altra forma, più accettabile. Con stima e amore.


Teresa Anna Coni

È stata una di quelle speciali opportunità che consentono di aggiungere un nuovo tassello, importante per la costruzione del puzzle affascinante della Vita. Il merito è di Fulvio Fiori, ideatore e docente di Bioscrittura, metodo innovativo, fusione tra esperienze letterarie e ricerche in ambito olistico. Il primo impatto con la serenità e il sorriso di Fulvio Fiori è stato immediatamente positivo: è un “vero” Maestro, con la dote di ex-ducere, con competenza e carisma ha amplificato il tempo colmandolo di contenuti ed esperienze che hanno dilatato gli spazi, nella scansione di attività tutte interessanti e nel rispetto dei ritmi individuali. Ho frequentato infiniti Corsi, Seminari, Convegni, Laboratori e spesso sono rimasta delusa perché non sempre il docente mette l’Anima e la Gioia nella conduzione, come in questa magnifica esperienza... un coinvolgente percorso, attraverso i sensi, dopo la trattazione di concetti fra i quali dualità EGO-IO, Intenzione-contatto-distacco-attaccamento-dipendenza-cambiamento-conflitto (Will=volontà, Wish=desideri) e alternanza di stimoli tecnici e psicologici, con l’invito a rinnovare il linguaggio, ad aggiungere e introdurre vocaboli “nuovi” nella propria vita. Ho condiviso questo percorso con persone splendide, sono state scritte molte parole belle … GRAZIE a tutti !!!!


romanzi racconti saggi aFIORIsmi


Premio

Massimo Troisi

2003

per la Scrittura Comica

"Uno stato di grazia che deve fare i conti con la nostra esperienza terrena ma è l'unico a portarci a sentire che siamo tutti uniti... "

Stefano Fusi

"Il cosiddetto aFIORIsma diventa una liberazione dell'uomo dalle

sue maschere e stereotipi"

Fabrizio Caramagna



Cult sui siti web, social network, sui

diari Comix...

tradotto in USA.

In classifica

fra i libri più venduti

del 1993 settore Varia

Consigliato dal Sito del Telefono Azzurro fra i migliori libri per l'infanzia dal 2001 al 2004.




co-autore


Pubblicato in USA nel 2007


Pubblicato in USA nel 2014




iscriviti alla newsletter e ti invierò un mio racconto in omaggio

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Visita il sito amico del Dottor Andrea Penna